Conversa: interviene la Regione Campania

Questa mattina si è tenuto un incontro alla Regione Campania per la vicenda riguardante i lavoratori del Gruppo “Omnia Conversa”. Erano presenti i membri delle segreterie della SLC CGIL- FISTel CISL- UILCOM UIL della Campania , la RSU dell’Omnia Conversa ed il responsabile delle Risorse Umane del Gruppo Omnia- Conversa dott. Accetta.
La riunione si è tenuta a seguito dell’istanza presentata dai sindacati presso la Regione.
Nel corso dell’incontro si è affrontato il problema dell’eventuale chiusura dell’attività del Centro di Casalnuovo. Ciò comporterebbe il rischio del licenziamento di 151 dipendenti. Le Organizzazioni Sindacali hanno espresso forte preoccupazione per la sorte dei 151 lavoratori coinvolti nella riorganizzazione aziendale e hanno inoltre fatto presente alle istituzioni regionali ed all’azienda che il comportamento di Omnia risulta quanto mai inaccettabile alla luce del percorso di stabilizzazione realizzato in seguito alla circolare Damiano, che ha consentito la stabilizzazione di questi lavoratori attraverso anche finanziamenti pubblici e hanno richiesto la presenza al prossimo tavolo istituzionale dell’amministratore delegato del Gruppo Omnia.
SLC CGIL- FISTel CISL- UILCOM UIL della Campania hanno inoltre denunciato l’atteggiamento provocatorio ed irresponsabile del gruppo Omnia che ha inopinatamente sottratto la commessa Mediaset premium al sito di Casalnuovo in violazione di qualsivoglia legge, ed hanno sottolineato con forza la necessità di salvaguardare l’occupazione e di prevedere un percorso di rilancio del Centro.
Gli Assessori al lavoro ed all’attività produttive della Regione Campania hanno richiesto all’azienda un chiaro piano industriale, inoltre si sono impegnati a mettere in campo tutte le azioni possibili per la salvaguardia del sito di Casalnuovo o per l’individuazione di un altro sito nella provincia di Napoli, ed infine la Regione ha chiesto con forza di riportare immediatamente la commessa lavorativa Media Set premium all’interno del sito di Casalnuovo.
Le OO.SS. SLC CGIL- FISTel CISL- UILCOM UIL della Campania alla fine della riunione hanno incontrato i 151 lavoratori raccolti in presidio presso la sede della Regione Campania.

COMUNICATO STAMPA

0 commenti: