Assessorato allo Sviluppo : Lettera di solidarietà

Assessorato allo Sviluppo

LETTERA DI SOLIDARIETA'


Carissimi,
vi esprimo a nome del Sindaco e dell'intera Amministrazione la nostra solidarietà per il grave problema occupazionale di cui state soffrendo in questa fase. La vertenza relativa ai licenziamenti intervenuti nei confronti dei lavoratori della Conversa Srl di Casalnuovo, società del gruppo Omnia Network, che fornisce attività di call-center per il gruppo Mediaset, ci è nota ed è da noi seguita con estrema preoccupazione ed attenzione.
La decisione assunta dall'azienda il 2 febbraio di dismettere il sito di Casalnuovo vanifica gli sforzi che nel tempo hanno determinato la crescita di un grande patrimonio di competenze del quale siete portatori.
La mobilitazione che avete intrapreso in difesa del vostro lavoro si somma alle molte altre in corso, relative alle tante tegole che, purtroppo, si stanno abbattendo sul mondo del lavoro dell'area nolana. Basti citare il comparto automobilistico della Fiat di Pomigliano D'Arco, ma anche le sorti dei numerosi lavoratori dell'Euronics del Gruppo Spadaro si Sant'Anastasia.
Questo lungo elenco di criticità lavorative, purtroppo, va a contestualizzarsi nella più generale crisi economica che attanaglia l'intero paese.
Auspico, quindi, che dall'incontro previsto per il 19 di questo mese con l'Assessore regionale alle Attività Produttive, Andrea Cozzolino, possano emergere positivi elementi di sviluppo pe la situazione che tutti voi lavoratori vi trovate ad affrontare.
Vi ribadisco, anche a nome del Sindaco di Napoli, il nostro massimo impegno nell'affrontare le criticità lavorative prodotte dalla difficile congiuntura economica attuale e vi garantisco che siamo attivamente impegnati con gli Assessori provinciali e regionali competenti affinché venga creata una cabina di regia che serva a risolvere tutte le problematiche riscontrate.



L'Assessore allo Sviluppo
Prof. ing. Mario Raffa








1 commenti:

Anonimo ha detto...

I dipendenti della Conversa Srl gruppo Omnia Network SpA ringraziano il Sindaco di Napoli e l'Assessore allo Sviluppo per la solidarietà espressa con la lettera (Prot. 471 del 18.02.2009).